Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

Ciclismo

Nato a metà degli anni 90 come "S. C. San Pio X", questo gruppo ha mirato a promuovere il ciclismo in tutte le sue espressioni.

Negli anni ha saputo farsi conoscere e apprezzare per le varie attività e avvenimenti realizzati, distinguendosi per l'età eterogenea dei suoi componenti.

Molte sono state le partecipazioni alle Granfondo, nei challenger nazionali e interregionali, ma anche le pedalate sociali e i raduni.

Nel 2017, in una corrente di rinnovamento e grazie all'impulso caparbio di Bruno Fabris, uno dei soci fondatori nonchè ex ciclista professionista, si è deciso per l'affiliazione alla gloriosa società polisportiva ALTAIR, che già comprendeva i settori del calcio e della pallavolo.

La società conta attualmente 25 soci tesserati. Confermando lo spirito che da sempre ha contraddistinto la "San Pio X", la società è sempre disponibile ad accogliere nuovi soci e simpatizzanti per avviarli alla splendida attività che è il ciclismo.